Sri Lanka mini magic bus

Sri Lanka in Mini Magic bus

Il progetto #minimagicbus è stato un viaggio solidale, svoltosi in Sri Lanka nel novembre del 2018 in collaborazione con lo Specchio dei Tempi, fondazione de «La Stampa».

Insieme ad altri influencer italiani, abbiamo intrapreso questa avventura con un scopo ben preciso: una raccolta fondi online per l’acquisto di uno scuolabus da donare al Children village di Ibbawala, un villaggio situato in una zona rurale nel sud del paese, che ospita bambine vittime di abusi e violenze.

Da questo viaggio sono stati creati quattro episodi andati in onda al Kilimangiaro, su Raitre, oltre alla gallery «Echoes from Sri Lanka», per documentare l’avventura in mini magic bus per tutto il paese asiatico fino alla consegna dello stesso nell’ultimo giorno nel paese.

guarda le foto del viaggio in sri lanka a bordo del MINI MAGIC BUS

la fine della guerra civile e la rinascita

Il viaggio in Sri Lanka è stata anche l’occasione per visitare alcuni luoghi inaccessibili fino a qualche anno fa, a causa dei continui scontri tra il governo centrale e l’ organizzazione terroristica Tigri Tamil. Nel nord del pease, a Jaffa, abbiamo raccolto le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona questi anni difficili e che, malgrado tutto, è ritornato a sorridere.

Post a Comment

Follow us on